SOS TERREMOTO

Quando la Terra trema la Paura è sana, normale e permette alle persone di fuggire o lottare per sopravvivere. A volte la Paura rimane dentro le persone anche giorni, settimane o mesi dopo le scosse, logorando le persone e affaticando la loro ripresa nella vita quotidiana.
Noi Volontari del Sebino in passato abbiamo sempre mostrato la nostra solidarietà alle popolazioni colpite da terremoto con un aiuto concreto che dimostrasse la nostra vicinanza in una situazione dolorosa e difficile da affrontare.
Vogliamo farlo anche ora.
Desideriamo offrire il nostro aiuto sostenendo l’Associazione EMDR Italia, che sta intervenendo nelle zone colpite dal terremoto offrendo supporto psicologico a bambini, adulti, famiglie, scuole.
L’EMDR è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti. È riconosciuto dall’organizzazione Mondiale della Sanità.
Centinaia le persone che hanno beneficiato di un ciclo di EMDR individuale o di gruppo. Più di 100 gli psicoterapeuti EMDR che sono intervenuti e stanno intervenendo in Umbria, ad Amatrice, Fermo, Teramo e altri Comuni coinvolti SEMPRE attraverso ufficiali richieste da parte delle Istituzioni.
Gli psicoterapeuti offrono il loro servizio gratuitamente, ma l’organizzazione degli interventi ha dei costi per l’associazione.
Per saperne di più potete visitare la pagina Facebook di Associazione EMDR Italia
Chi volesse aiutarci in questo impegno può fare una donazione tramite
–
conto corrente postale n° 15233257 intestato a Associazione Volontari del Sebino Onlus
Via Roma,10 – 25054 Marone (Bs),
–
bonifico c/C bancario presso UniCreditBanca, filiale di Paratico (Bs),
codice IBAN IT 43 O 02008 54910 000100082568
indicando la causale “SOS TERREMOTO”
Per aderire all’iniziativa o avere ulteriori informazioni potete contattare Silvia Vallio, responsabile del progetto (preferibilmente per e-mail: si.sole@tin.it, oppure cell. 3383667536)