LA CASA DEL PADRE 2024

A dicembre 2023 le missionarie di Gostime ci hanno accompagnato a conoscere una famiglia di Hardhi, un villaggio vicino Belsh. 

La situazione che abbiamo trovato ci ha subito colpito: i genitori, soffrono entrambi di disturbi psichiatrici e hanno difficoltà nel linguaggio; i due figli preadolescenti, pur essendo molto giovani, riescono a rispondere ai bisogni dei genitori, ma non possono portare sulle loro spalle la complessa situazione familiare.

La casa in cui abitavano, inoltre, era vecchia e fatiscente, l’umidità aveva intaccato le pareti e una parte del soffitto era crollata, costringendo la famiglia a spostarsi in un’unica stanza della casa.

Come consiglio d’amministrazione, pur non avendo al momento tutti i fondi necessari per completare l’opera, ci siamo impegnati con le missionarie e la famiglia a sostenere le spese per la costruzione di una nuova abitazione su un terreno di proprietà della famiglia.

I lavori sono iniziati a maggio e procedono spediti. Il costruttore prevedere di finire la nuova abitazione per l’autunno.

La cifra che dobbiamo raccogliere è di €17.000

Aiutaci a sostenere il progetto!

 

Scarica il volantino La Casa del Padre 2024

Per saperne di più sul progetto clicca: LA CASA DEL PADRE

Sostienici