LULEDIELLI NEWS – SETTEMBRE 2024
Ci scrivono Zaveria e Terezinha…
“Da tempo ho in mente di comunicarVi un po’ di notizie collegate al progetto “luledjelli” anche per riconoscenza agli amici del Sebino che con il loro aiuto concreto ci consentono di procedere serenamente nelle attività con i disabili. Con l’arrivo dell’estate spunta anche in loro il desiderio di qualche diversivo, per questo martedì scorso sono andati in gita a Gjnar con i genitori e con gli animatori e sono tornati alla sera come rigenerati e con il desiderio di una nuova gita!!!
Da qualche tempo, oltre ai momenti comunitari, seguiamo personalmente alcuni di loro che necessitano di qualche accompagnamento individuale. Un autista va a prelevarli a casa, non contemporaneamente, per accompagnarli da noi e un volontario li assiste in esercizi mirati. Notiamo che attendono con desiderio il giorno particolare dedicato loro personalmente.
Alcuni disabili che a motivo della loro disabilità non possono partecipare ai nostri momenti comunitari li raggiungiamo nelle loro case, nelle loro famiglie.
Siamo contente di quanto riusciamo a fare per loro grazie proprio all’aiuto di tanti che ci raggiungono con un sostegno concreto.
A voi tutti un abbraccio riconoscente e affettuosissimo”.
Se vuoi leggere il progetto completo clicca qui: LULEDIELLI