Laboratorio creativo per volontari: “Le parole scritte e le parole dette nel mondo del volontariato”
L’iniziativa rientra nel Progetto “PlusValore2: il valore aggiunto dei Volontari volenterosi e competenti”, promosso dall’Associazione Volontari per Brescia in collaborazione con Acli sede Provinciale di Brescia, Volontari del Sebino, Amici di Karibu e CSV Brescia.
Il corso, condotto dal regista Pietro Arrigoni, permetterà di imparare a narrare, sviluppando la capacità di scavare e scovare lo straordinario nell’ordinario, per dare valore alle esperienze di volontariato. Proveremo ad acquisire capacità nell’arte del raccontare, come del saper vedere e sentire con nuove parole, gesti e suoni del corpo. Sarà così che i nostri racconti saranno più veri, più ricchi, più significativi. Sarà così, ancora, che chi ci ascolta lo farà con piacere perché avremo prodotto visioni nella sua mente ed emozioni nel suo cuore.
Il Corso si terrà il sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12:30, nelle seguenti date 7-14 marzo; 4-18 aprile; 2 maggio 2020 presso il Centro Servizi Volontariato di Brescia – Via E. Salgari 43/b Brescia.
La partecipazione è gratuita, per i volontari e operatori di terzo settore.
Per maggiori informazioni contattare Silvia cell. 3383667536 / e-mail vallio.silvia@gmail.com