...Home
Contatti...

Attività
Attività all'estero: Campi estivi in Albania
Dietro l'angolo... insieme c'è più festa!
dal 2 al 17 Agosto 2013

È la proposta che l’Associazione Volontari del Sebino rivolge a tutte le persone giovani e non, che hanno voglia di trascorrere la propria estate in maniera diversa, lanciandosi in un’esperienza coinvolgente, divertente e unica ma anche impegnativa e di confronto con se stessi e con gli altri.

Campi estivi in Albania è incontrare ogni giorno centinaia di bambini che chiedono solo un sorriso, una carezza, un saluto. Ma anche un pezzo di pane, una merendina, una caramella. Chiedono di incontrarti e conoscerti perché la loro estate non sia uguale a tutti gli altri giorni dell’anno. Chiedono di diventare amici, perché alcuni di loro non ne hanno mai avuti.

Campi estivi in Albania è anche mettersi alla prova per quindici giorni vivendo a stretto contatto con altri volontari. E’ la voglia di condividere i propri sentimenti e le proprie sensazioni con un gruppo di persone che da sconosciute potranno diventare amiche. Ma è anche la possibilità di dare una mano ai missionari cattolici locali, sostenendo i loro progetti.

Campi estivi in Albania è anche tanto altro: è l’incontro con i colori, i suoni, i sapori e la cultura di una terra e di un popolo che all’inizio spaventa ma che presto affascina e conquista E allora… partiamo, con la consapevolezza che giocando si impara, ma che non si ha mai imparato abbastanza per smettere di giocare.

Dove andiamo?
Nei distretti di Gramsh ed Elbasan, nel centrosud dell'Albania.

Con chi?
L'invito è rivolto a tutte le persone maggiorenni desiderose di conoscere, ascoltare e accogliere, e capaci di adattarsi a due settimane di semplice ma intensa vita comunitaria.

S O S ! ! ! !
Abbiamo i magazzini vuoti, vogliamo riempire l'estate di emozioni ma anche camion e furgoni di quaderni, pennarelli, matite, colori, cartelloni, viveri...


LE DATE DELLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA:
  • MERCOLEDI 22 MAGGIO 2013: ore 20,30: presso l'Oratorio di Fiumicello in via Luciano Manara, 22 - Brescia
  • SABATO 15 e DOMENICA 16 GIUGNO: presso Comunità Incontro in via Dabbeni, 80 a Brescia (zona Mompiano)
  • SABATO 20 e DOMENICA 21 LUGLIO: presso Convento francescano in via S.Francesco, 18 a Rezzato (Bs)
Per informazioni e adesioni:
Associazione Volontari del Sebino Onlus - Via Roma, 10 - Marone (Bs) - Tel./Fax: 0309969141 - PIVA 03335780171